Certificazioni
Le attenzioni verso la sostenibilità, il risparmio energetico, e i controlli di qualità concorrono nel rendere Sterilgarda in prima linea anche per quanto concerne le certificazioni che l’azienda possiede.
LE CERTIFICAZIONI
In prima linea da sempre nella ricerca e nello sviluppo, e grazie anche alle attenzioni quotidiane verso la sostenibilità, il risparmio energetico, la scelta dei prodotti e il loro smaltimento, Sterilgarda ha collezionato negli anni traguardi importanti, riscontrabili nelle certificazione che oggi presentano.
Certificazione BRC-IFS
certificazione pensata dalla GDO per i propri fornitori
Lo Standard BRC
(Technical Standard and Protocol for Companies Supplying Retailer Branded Food Products)
costituisce un modello riconosciuto in Inghilterra e oggi in rapida diffusione nel resto dei paesi europei. E’ nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.
Lo Standard IFS
(International Food Standard)
è il corrispettivo del BRC per i paesi dell’area centro-europea (Austria, Svizzera, Francia e Germania). Ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Certificazione SEDEX
Certificazione etica Inglese
Certificazione HALAL
indica la conformità degli ingredienti e dei metodi di produzione ai requisiti della tradizione islamica
Autorizzazione di Export FDA
Certificato che autorizza la spedizione di merce alimentare nel suolo degli Stati Uniti d’America